Gong & Meditazione per il Cuore
💖 San Valentino!🥰
🗓️Venerdì 14 Febbraio ore 19.30🕢
💖Il 14 febbraio è San Valentino:
questa festività è considerata (spesso non a torto) meramente consumistica; tuttavia, il significato della sua essenza è il dedicarsi agli affetti, all’amore, non solo verso il partner ma verso noi stessi, la nostra famiglia, gli amici, al nostro prossimo più in generale.
Questa festa per eccellenza consacra l’amore e può diventare una bella opportunità per ricordarci di aprirci all’altro e di festeggiare la presenza delle persone a noi care, con la consapevolezza che tutto nasce dal cuore.
✨🧘🏽🧘🏾♀️🧘♀️🧘🏽♂️🧘🏻♀️🧘🏻♂️
Quale occasione è quindi migliore di questa, per riflettere sulla salute del nostro quarto chakra?
Anahata il chakra del Cuore è il simbolo dell’amore per eccellenza. Le caratteristiche salienti legate a questo centro energetico sono l’empatia ossia la capacità di uscire dal proprio sé per mettersi in risonanza con ciò che è fuori di noi e dal punto di vista psicologico, è connesso alla capacità di relazione, al donare emotivo. Ci porta a riflettere sullo spessore dei legami con noi stessi e interpersonali, sulla profondità dei rapporti intrapresi, sul rapporto qualità-quantità, dell’affetto che doniamo.
Se Anahata è equilibrato, le nostre relazioni saranno significative, autentiche e gioiose ed il nostro amore, in uno stato incondizionato e disinteressato, sarà così, autenticamente puro. Se al contrario, a livello di questo chakra ci sono dei blocchi emotivi, delle resistenze al lasciarsi coinvolgere, freddezza che gela il cuore, potrebbe essere presente un senso di separazione che impedisce di entrare in empatia con gli altri, di partecipare alle gioie altrui, di accogliere l’amore, che è linguaggio per tutti dall’universo.
✨🧘🏽🧘🏾♀️🧘♀️🧘🏽♂️🧘🏻♀️🧘🏻♂️✨💖
Vi chiediamo di portare con voi un grande sorriso e di lasciare fuori i pregiudizi!
Per maggiori informazioni: 3514697608
Scarica qui la locandina dell'evento “Gong e Meditazione a San Valentino”